L’avv. Andrea Micozzi svolge l’attività dal 1993.  Nel 2007 otteneva l’abilitazione al patrocinio presso la Suprema Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori. Nel 2011 otteneva l’abilitazione all’esercizio dell’attività di mediatore / conciliatore presso gli organismi pubblici e privati di mediazione (D.M. 180/2010), attività che svolge presso l’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli avvocati di Padova.

Lo studio può vantare una amplissima casistica in materia di diritto penale, per aver fornito assistenza legale negli ultimi 20 anni in centinaia di processi penali.  Forte dell’esperienza maturata lo Studio offre inoltre assistenza e consulenza in materia di Diritto Commerciale e Fiscale, assicurando dunque il necessario coordinamento tra difesa penale,  penale commerciale e tributaria.

Lo studio offre inoltre assistenza e consulenza in materia di tutela del risarcimento del danno:  infortunistica stradale, infortuni, anche sul lavoro, responsabilità civile e del medico .

Lo studio legale offre assistenza legale con riferimento a contenziosi con INPS e in materia di diritto di famiglia (separazione e divorzi).

L’avv. Andrea Micozzi ha ottenuto dalla Corte d’Appello di Trento la condanna del Ministero di Grazia e Giustizia alla riparazione del danno non patrimoniale per l’eccessiva lunghezza di alcuni procedimenti giudiziari (c.d. legge Pinto), sia in materia penale che civile, per la violazione dell’art 6 par. 1 Convenzione per la Salvaguardia dei Diritti dell’Uomo e delle Libertà Fondamentali (artt. 2 e 3 L. 89/2001).

L’avv. Andrea Micozzi è abilitato all’esercizio dell’attività professionale con patrocinio a spese dello Stato nelle materie penalistiche